La Pirografia ( dal greco “scrittura col fuoco”) è una tecnica d’incisione per mezzo di una fonte di calore, su legno, cuoio, sughero e altre superfici; con questa breve definizione si vuole descrivere una tecnica a me quasi sconosciuta qualche tempo fa.
Da sempre appassionata di qualsiasi forma di Arte ed espressione interiore, ho mosso i primi passi nella danza, per poi passare alla musica ed entrare in contatto con le realtà della tradizione e del folklore popolare locali; ed approdare alla Pirografia, ma non sicuramente come traguardo ultimo, essendo sempre alla ricerca di nuove forme di espressione.
I miei soggetti spaziano dai ritratti classici su commissione, a opere fantasy, quali fate, elfi, gnomi e folletti in genere; a soggetti sicuramente più eclettici legati all’antica tradizione, allo sciamanesimo e alla mia personale ricerca e passione per le culture del femmineo sacro. In ogni opera cerco di dare un’impronta molto personale in cui l’anima del legno diventa un tutt’uno con il fuoco, il fumo e il messaggio che voglio trasmettere attraverso le venature del legno, diventando cosi una sorta di “magia” per ottenere un oggetto assolutamente unico e originale.